Polisportiva Santa Maria, Pecora: “Ringrazierò per sempre tutti coloro che mi sono stati vicini. De Rossi il top del mio ruolo”

Campionato fermo, allenamenti fermi. Tutto fermo. E noi allora ne approfittiamo per conoscere un pò meglio i nostri calciatori. Oggi tocca a Luca Pecora, centrocampista classe 1985 che nella sua lunga carriera ha anche vestito la maglia della Nocerina. Pecora, inoltre, può vantare di ben 82 presenze in Serie D. Di seguito, ecco l’intervista integrale:

Raccontaci della tua esperienza con la Polisportiva Santa Maria?

“La mia esperienza nel Santa Maria, purtroppo, non è iniziata nel migliore dei modi visto che prontamente mi sono rotto il crociato anteriore. Però devo dire che anche se ho subito questo brutto infortunio ho sempre sentito la vicinanza di tutti. Colgo anche l’occasione per ringraziare società, staff e ovviamente tutti i miei compagni di squadra per essermi stati vicini in un momento così particolare per me. Sarò sempre grato nei loro confronti!”

Qual è l’arma vincente, secondo te, di questa squadra?

“L’arma vincente di questa squadra è un insieme di tanti fattori. Sicuramente quello più determinante è il fatto che questo gruppo è sempre stato unito in qualsiasi momento della stagione”.

Come nasce la tua passione per il calcio?

“La mia passione per il calcio me l’ha trasmessa mio padre sin da bambino”.

Qual è il tuo momento calcistico più bello che puoi raccontarci?

“Il mio momento calcistico più bello risulta difficile indicarlo, ma se proprio devo dirne uno dico la bellissima stagione con la Gelbison in Serie D. Per molti eravamo una squadra che avrebbe fatto fatica salvarsi, e invece arrivammo terzi e ci giocammo la finale playoff a Cosenza. Bellissimi ricordi!”

A quale calciatore t’ispiri?

“Non ho un calciatore alla quale mi ispiro, ma certamente De Rossi per carisma e temperamento è il giocatore che mi è sempre piaciuto di più in quel ruolo”.

Cosa fai quando non dai un calcio a un pallone?

“Appena posso cerco di dedicare quanto più tempo possibile alla famiglia, il più possibile a mia figlia Sara”.

Il tuo messaggio in un momento così delicato per tutta la nostra Nazione?

“Per quanto riguarda questo momento così delicato, posso dire che ora più che mai bisogna essere responsabili. Una volta superato questo momento dobbiamo essere più uniti che mai. Sono sicuro che lo supereremo, ma per ora non ci resta che restare a casa”.