Pari per la Polisportiva Santa Maria contro il Ragusa. Dopo un primo tempo chiuso sul doppio vantaggio, i giallorossi subiscono nel secondo tempo la rimonta dei siciliani per il definitivo 2 a 2. La squadra di mister Di Gaetano sfiora il vantaggio al 13’ con Johnson che, pescato in area da Ielo, fallisce a due passi del portiere il punto del vantaggio. La risposta siciliana è affidata ad un timido colpo di testa di Pertosa. I giallorossi di mister Di Gaetano stanno bene in campo e danno la sensazione di poter far male da un momento all’altro. Il vantaggio è nell’aria ed arriva al 27’ grazie ad un tocco fortuito, in mischia, da parte di Tandara, sempre più goleador della squadra giallorossa. Il Ragusa accusa il colpo e subisce il raddoppio al 34’ quando Johnson scocca dai 18 metri un tiro centrale, ma Pitarresi si lascia passare il pallone tra le braccia, per la gioia dei campani. Nel finale, la squadra giallorossa potrebbe ancora colpire con Johnson, che grazia l’estremo difensore ragusano con un piattone che rotola sul fondo. Nella ripresa, il Ragusa alza il baricentro e sfiora il gol con Meola chiuso in angolo da Cannizzaro. Sugli sviluppi del corner Pertosa riaccende le speranze per i padroni di casa. Poi, il direttore di gara espelle Ielo per doppia ammonizione tra le proteste dei campani per la decisione alquanto dubbia. Il Ragusa ne approfitta, costringendo Cannizzaro agli straordinari fino al 33’ quando Manfrè dal limite riesce a bucarlo con un tiro dal limite. Agli sgoccioli del match, punizione di Meola con Cannizzaro che salva in angolo per il definitivo 2 a 2.
Il tabellino
Ragusa (4-3-1-2): Pitarresi; Falla (34’ st Messina), Pertosa, Strumbo G. (24’ st Marin), Bertelli (1’ st Meola); Di Stefano, Cess, Cacciola; Manfrè, Vitelli (24’ st Patanè); Randis. A disp.: Truppo, Valenca, Iseppon, Napoli, Varela. All.: Settineri.
Polisportiva Santa Maria (3-5-2): Cannizzaro; Di Cristina (1’ st Mancini), Diop, Ferrigno; Ielo, De Leonardis (23’ st Ventura), Pane (1’ st Coulibaly), Maio, De Marco (42’ st Campanella), Tandara, Johnson (23’ st Catalano). A disp.: Fezza, Azindow, Tiberio, Gaeta. All.: Di Gaetano.
Arbitro: Loris Graziano di Rossano (Ottobretti-Piomboni)
Reti: 27’ pt Tandara (SM), 34’ st Johnson (SM), 15’ st Pertosa (R), 33’ st Manfrè (R)
Note: espulsioni: al 25’ st Ielo (SM) per doppia ammonizione. ammoniti Di Cristina (SM), Pane (SM), De Marco (SM), Randis (R), De Leonardis (SM), Cacciola (R). Angoli: 7-2. Recupero: 5’ pt e 7’ st.
L’UFFICIO COMUNICAZIONE