Manita Juniores: vittoria show contro il Lamezia Terme

La Juniores giallorossa continua a viaggiare a punteggio pieno in testa alla classifica con un roboante 5-0 al Lamezia Terme. Nel match del “Carrano”, la squadra di mister Quintiero supera il suo avversario in scioltezza, dominando per tutto l’arco della partita. La gara si sblocca al 21′, con una clamorosa ingenuità della retroguardia ospite. Il pallone viene recuperato da Francione che, a tu per tu con il portiere avversario, viene atterrato in area di rigore fallosamente. Dal dischetto si presenza Baschiroto che non perdona. È 1-0. Da qui in poi la gara si fa in discesa. Salzano sfiora il raddoppio prima con un destro a giro che lambisce il palo e va sul fondo e poi con una botta dal limite che viene sporcata, in maniera decisiva, in angolo. Il Lamezia rimane in 10 a metà primo tempo per il doppio giallo rifilato a Boncordo. Sul finale della prima frazione, gli ospiti rimangono addirittura in 9 per l’espulsione diretta a Malafronte per fallo da ultimo uomo. Nel secondo tempo la Polisportiva Santa Maria continua il suo dominio di gioco ed occasioni. Lebro, lanciato in profondità, fa subito 2-0 con una buona conclusione che termina in fondo al sacco. Pochi minuti più tardi, c’è gioia anche per Salzano che, approfittando di una ribattuta maldestra sotto porta, trova il tris. L’asse Lebro-Salzano continua a funzionare a meraviglia e, ancora con una discesa sulla fascia del numero 24 giallorosso, semina il panico nella retroguardia biancoblù. Salzano, però, trova la deviazione di un difensore del Lamezia che gli evita la doppietta. Il gol del 4-0 è realizzato da De Cono che dopo una buona azione personale concretizza spendendo il pallone in rete. Il primo squillo del Lamezia arriva con un errore difensivo da parte di De Luca, ma Chiappetta sciupa tutto. Nel finale c’è anche la manita firmata da Formica, appena entrato. Anche i giallorossi terminano la gara in 9 uomini, per l’espulsione di Salzano e Gentile. Triplice fischio e altro grande successo per la Juniores giallorossa che ottiene la sua 5 vittoria consecutiva.

Polisportiva Santa Maria Cilento: Di Luca, Lebro (16’st Ress), De Simone, Gentile, Di Luccia (19’st De Lio), Baschiroto (34’st Scognamillo), De Cono, Salzano, Santoro, Pellegrino (28’st Lettieri), Francione (28’st Formica). A disp: Tedesco, Iervolino, Scognamillo, Petrosino, Iavazzo. All: Quintiero

Lamezia Terme: Lesta, Boncordo, Caruso, Cocola, Malafronte, Saladino (28’st Crialesi), Zappalà, Prezioso, Chiappetta, Mazza (28’st Palaia), Carbone. All: Donato, Sesto, Brianza, Gagliardi, Garisto. All: Montesanti

Arbitro: Raffaele Ruggiero di Salerno ( Arcella-Giugno)

Reti: 22’pt Baschiroto (rig), 2’st Lebro, 4’st Salzano, 27’st De Cono, 85’st Formica

Note: Ammoniti: Boncordo (LT), Carbone (LT), Salzano (SM), Di Luccia (SM). Espulsi: Boncordo (LT), Malafronte (LT), Salzano (SM), Gentile (SM).

L’AREA COMUNICAZIONE