Juniores, che vittoria: mandato ko il Portici campione d’Italia

La Juniores giallorossa batte il temutissimo Portici tra le mura amiche del “Carrano”. La Polisportiva Santa Maria si aggiudica il match battendo gli ospiti per 2-1 in rimonta. La gara, infatti, parte in salita per la squadra di mister Quintiero. Al 12′ il Portici passa in vantaggio con una prodezza di Landi in mezza rovesciata. I cilentani non demordono e cercano la via del pari. È clamorosa l’occasione che capita a Petrosino e Francione sul finale di frazione. Il primo entra in area e supera il portiere con un pallonetto troppo lento. Il secondo, invece, sulla ribattuta si vede salvare sulla linea il gol dell’1-1. Nel secondo tempo i giallorossi attaccano a testa bassa. Al 28′ arriva il pari grazie al calcio di rigore trasformato dal solito Baschiroto. Al 37′, invece, arriva il ribaltone definitivo: Santoro, in mezza rovesciata, trova la rete del definitivo sorpasso. In pieno recupero Petrosino avrebbe anche l’opportunità per arrotondare il risultato, ma si lascia ipnotizzare dall’estremo difensore avversario. Grande successo per la Juniores giallorossa che sale in classifica e batte il Portici campione d’Italia in carica.

Polisportiva Santa Maria: Di Luca, Vitiello, Di Luccia (21’st Di Nicuolo), Baschiroto, Gentile, De Cono, Chiumiento (11’st Santoro), Lebro, Iavazzo (5’st De Simone), Ress (23’pt Francione, Iervolino)), Petrosino. A disp: Ciullo, Lettieri, Saroli, Cascone. All: Quintiero

Portici: Accardo, Iandoli, De Rogatis, Borrone (42’st Pesce), Ombra, Micillo, Landi (2’st Capuano), Carluccio, Damiano, Cimmino (32’st Mazzarella), Esposito. A disp: Capasso, Schioppa, Tortora, Maione, Ponti, Petrone. All: Lepre

Arbitro: Gaetano Pecora di Agropoli (Benvenuto-Meo)

Note: Ammoniti: Di Luccia (SM), Chiumiento (SM), Borrone (PO).