L’Attività di Base, punto di partenza della Scuola Calcio E’lite della Polisportiva Santa Maria, è il frutto della collaborazione quotidiana con i cugini della Jugend Agropoli. Giuseppe Maiorano, uno dei tanti tecnici qualificati all’interno della famiglia giallorossa, è intervenuto attraverso il sito ufficiale per fare il punto sull’attività di base e sull’ormai affiatata collaborazione tra la Polisportiva Santa Maria e la Jugend Agropoli.
“Questo è il terzo anno che collaboro con la Polisportiva – ha dichiarato Maiorano -. Mi trovo bene, anche perché gli obiettivi sono gli stessi. Mi auguro che questa collaborazione duri ancora per tanti anni, perché a Santa Maria mi rapporto con persone competenti dove ci sta solamente da migliorare. Qui abbiamo i migliori tecnici per quanto riguarda l’attività di base, dove tutti sono istruttori ed insegnanti di educazione fisica che hanno studiato scienze motorie”.
Capitolo Jugend. “La Jugend ha per adesso più di 80 iscritti considerando solo l’attività di base. – conclude Maiorano – E’ un numero che può solo crescere, anche perché abbiamo un’ottima organizzazione, una società solida, e una collaborazione con la Polisportiva che ci consente di migliorarci sempre. Mi auguro di arrivare almeno a 130 iscritti per quanto riguarda l’attività di base, e penso che quest’obiettivo lo si può tranquillamente raggiungere.”