Polisportiva Santa Maria U15: Oasi Giugliano KO 4-1

La Polisportiva Santa Maria U15 di Damiano Calabrese porta a casa la prima vittoria in campionato battendo per 4-1 l’Oasi Giugliano grazie a una doppietta di Salzano e ai goal di Gentile e Vitale. “Finalmente siamo riusciti ad ottenere la prima vittoria dopo quattro partite nella quale eravamo stati sfortunati dove meritavamo più punti rispetto a quelli che abbiamo raccolto- ha dichiarato il mister dei giallorossi -. Abbiamo affrontato una squadra preparata e con ottimime individualità. Sin dall’inizio è stata una partita aperta, e tutte e due le squadre provavano a sfondare. Nei primi minuti hanno avuto qualche occasione dove siamo stati bravi in fase difensiva, soprattutto il nostro portiere Gallo. In una delle più belle giocate siamo andati in area di rigore con Salzano che è stato atterreto in area ed ha realizzato un rigore giusto dagli undici metri. Siamo stati positivi in una fase centrale della gara, e nei minuti finali del primo tempo abbiamo raddoppiato con una bellissima azione partita da dietro come nostro solito. Bellissimo goal costruito con cinque passaggi. Agli inizi del secondo tempo abbiamo subito la rete del 2-1 sulla solita incertezza difensiva e con una cattiva lettura del portiere. Abbiamo retto il colpo, e poco più tardi siamo andati in goal prima con Gentile su punizione, e poi nel finale Vitale ha chiuso la partita. L’Oasi Giugliano è una squadra ostica e difficile da affrontare. Abbiamo portato a casa una bella vittoria che ci dà morale. Con un pò di fortuna potevamo essere ancora più in alto in classifica. Adesso testa al Real Casarea, altra corazzata del girone.”