Visto lo stop ai campionati per via dell’emergenza coronavirus che sta colpendo tutta l’Italia, la Polisportiva Santa Maria ha deciso di tenere compagnia ai propri tifosi attraverso delle interviste ai calciatori. A rilasciare il suo pensiero ai nostri microfoni è il giovanissimo Giovanni Grieco, portiere classe 2002, promosso ormai da tempo da Pirozzi come numero uno della porta giallorossa. Di seguito, ecco l’intervista integrale:
Raccontaci della tua esperienza con la Polisportiva Santa Maria?
“La mia esperienza con la Polisportiva è nata qualche anno fa, e devo dire che mi sono trovato subito bene. E’ un ambiente fantastico composto da una società seria e ambiziosa. Ho iniziato ad entrare nel mondo del calcio molto presto proprio grazie alla Polisportiva, vivendo emozioni uniche a partire dalla storica promozione in Eccellenza fino ad oggi.”
Qual è l’arma vincente, secondo te, di questa squadra?
“La forza più grande di questa squadra è il gruppo.”
Come nasce la tua passione per il calcio?
“Il calcio è sempre stato la mia vita, la passione in particolare del ruolo del portiere l’ho ereditata da mio padre. Sono sempre stato attratto da questo ruolo. Mi piace proprio perché devi avere doti mentali e caratteriali non indifferenti, sei sempre sotto esame e sei ricoperto da responsabilità. E’ proprio questo, probabilmente, che lo rende un ruolo così bello.”
Qual è il tuo momento calcistico più bello che puoi raccontarci?
“Non nascondo che la stagione che stiamo facendo è davvero unica, ma sinceramente non riesco ad indicarti un momento ben preciso. Amo il calcio in tutti i suoi aspetti.”
A quale calciatore t’ispiri?
“Sono tanti i portieri che seguo e che mi piacciono. In Serie A mi piace Handanovic, in Europa Ter Stegen, Oblak e Alisson. L’idolo indiscusso, però, rimane Casillas.”
Cosa fai quando non dai un calcio a un pallone?
“Sono abbastanza impegnato tra scuola e calcio, ma quando ho tempo libero mi piace trascorrerlo stando con la mia famiglia o uscire con gli amici. Mi piace giocare alla Play Station, guardare film e serie tv.”
Il tuo messaggio in un momento così delicato per tutta la nostra Nazione?
“Il periodo che stiamo attraversando non è semplice, è un momento particolare. Sono convinto, però, che ne usciremo più forti di prima tutti insieme. Stiamo a casa il più possibile, un piccolo sacrificio per un grande obiettivo.”