Polisportiva Santa Maria, palla ad Itri: “Vincere campionati è emozione pura. Qui è tutto speciale”

Campionato fermo, allenamenti fermi. Tutto fermo. E noi allora ne approfittiamo per conoscere un pò meglio i nostri calciatori. Oggi tocca ad Alessandro Itri, difensore centrale inamovibile dal quartetto difensivo schierato da Pirozzi. Itri, dalla sua parte, può vantare anche un’importante mancino che lo rende indispendabile in fase d’impostazione. Di seguito, ecco l’intervista integrale:

Raccontaci della tua esperienza con la Polisportiva Santa Maria?

“La mia esperienza con la Polisportiva è iniziata due anni fa con la chiamata del direttore Guariglia. Ho parlato anche con il Presidente Tavassi e il Vice Presidente Carrano, inseguito a tutti i componenti della società. Mi è bastato veramente poco per capire che persone fossero, e ho prontamente dato la mia disponibilità al progetto.”

Qual è l’arma vincente, secondo te, di questa squadra?

“Il gruppo è la nostra arma vincente. Tutti si mettono a dispozione dell’allenatore, accettando le scelte per far sì di arrivare all’obiettivo comune. Poi l’organizzazione della società che non ci fa mancare mai niente. Penso che il rispetto dei ruoli è fondamentale in questa categoria.”

Come nasce la tua passione per il calcio?

“La mia passione nasce da piccolino quando andavo a vedere le partite della mia squadra del cuore, la Salernitana.”

Qual è il tuo momento calcistico più bello che puoi raccontarci?

“Ce ne sono tanti, ma quando si vince un campionato è sempre qualcosa che si ricorderà sempre. Ho avuto la fortuna di vincerne due negli ultimi tre anni in Calabria. Spero di vincerlo anche qui a Santa Maria, sperando che si possa continuare e giocare le ultime sette partite. Ce lo meritiamo tutti questo titolo.”

A quale calciatore t’ispiri?

“Il calciatore degli ultimi anni che mi ha impressionato è Sergio Ramos del Real Madrid. Mi piace molto come tipo di difensore.”

Cosa fai quando non dai un calcio a un pallone?

“Il tempo libero lo passo con la mia famiglia, con i figli soprattutto dove cerco di dargli l’educazione che ogni genitore può dare ai suoi figli.”

Il tuo messaggio in un momento così delicato per tutta la nostra Nazione?

“Il messaggio è sicuramente per medici e infermieri che in questi ultimi giorni si stanno massacrando dal lavoro privandosi di tutto solo per fare andare avanti la Nazione. Spero che tutti noi possiamo uscire fuori da questa situazione al più presto.”