Polisportiva Santa Maria, Paragano: “L’esordio a Cervinara è stato bellissimo. Il tennis è la mia seconda passione”

Campionato fermo, allenamenti fermi. Tutto fermo. E noi allora ne approfittiamo per conoscere un pò meglio i nostri calciatori. Oggi tocca a Davide Paragano, difensore centrale classe 2002 cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Di seguito, ecco l’intervista integrale:

Raccontaci della tua esperienza con la Polisportiva Santa Maria?

“La mia esperienza con questa maglia è iniziata da bambino, partendo dai primi calci fino ad arrivare alla prima squadra. E’ stata una bella emozione entrare a far parte della squadra del mio paese per la quale ho sempre tifato sin da bambino”.

Qual è l’arma vincente, secondo te, di questa squadra?

“Questa squadra fino ad oggi si è dimostrata encomiabile sotto tutti gli aspetti, ma se devo dire un suo punto di forza dico sicuramente la perseveranza che ci ha permesso sempre di andare avanti senza mai fermarci, e ciò è stato possibile grazie al grande gruppo che si è creato”.

Come nasce la tua passione per il calcio?

“La mia passione per il calcio è nata sicuramente in mezzo a una strada con i miei amici, e guardando le partite con mio padre. Poi, con l’iscrizione alla scuola calcio da bambino, è nato un vero e proprio legame con questo sport, e credo che durerà ancora a lungo”.

Qual è il tuo momento calcistico più bello?

“Penso che il mio momento calcistico più bello finora è stata la mia prima partita da titolare contro  il Cervinara. Nonostante la sconfitta provai veramente delle fortissime emozioni”.

A quale calciatore t’ispiri?

“Il calciatore a cui mi ispiro è Sergio Ramos. Oltre ad avere qualità tecniche, tattiche e fisiche penso che sia uno dei calciatori con più personalità e carisma nel suo ruolo, e ciò gli permette di influenzare un’intera squadra”.

Cosa fai quando non dai un calcio a un pallone?

“Quando sto lontano dai campi mi dedico soprattutto al tennis, un’altra delle mie passioni coltivata sin da bambino. Per il resto mi piace stare con gli amici e la famiglia”.

Il tuo messaggio in un momento così delicato per tutta la nostra Nazione?

“Il messaggio che posso dare è quello di non piangerci addosso ma sfruttare al meglio tutto questo tempo che abbiamo a disposizione, e se continuiamo a rispettare le normative imposte torneremo sicuramente a vivere la nostra vita in piena libertà”.