Silenziosi, ma imprescindibili: spazio anche per i magazzinieri della Polisportiva Santa Maria

Ruolo silenzioso, ma dannatamente fondamentale per la stagione di una squadra di calcio. Stiamo parlando del magazziniere, in particolare di Costabile De Marco, Gerardo Tavola e Marcello Di Matteo che per la Polisportiva Santa Maria offrono da anni il loro prezioso lavoro a tutti i calciatori a partire dai Pulcini fino alla Prima Squadra. Perchè alla fine, dietro ai successi di una squadra, dev’esserci sempre una grande organizzazione alla base, che parte da una società solida e competente, capace non solo di agire a livello calcistico ma anche a livello umano. Ecco perché i magazzinieri sono da diverso tempo un punto di riferimento per il mondo magazzino della società giallorossa. Programmare con anticipo il materiale da mettere a disposizione agli atleti, con magliette, pantaloncini, calzettoni, e anche e soprattutto scorte mediche nel momento del bisogno sia in casa che in trasferta. Sembra facile, ma non lo è.

Il successo di una squadra di calcio non dipende solo da gol in rovesciate, prodezze dei portieri o schemi di gioco. Dietro le quinte c’è un lavoro silenzioso fatto di passione, di organizzazione, di serietà. E’ il ruolo del magazziniere, essenziale per il buon funzionamento di una squadra, anche se poco pubblicizzato. Il magazziniere non si occupa solo della lavanderia, di gonfiare i palloni o preparare le borse e le magliette per la partita. Molto spesso diventa un amico di tutti, soprattutto di giocatori. E’ il veicolo portante di una qualsiasi squadra, che sia a livello professionistico o dilettantistico. I nostri amici, grazie ad impegno, passione e soprattutto tanta pazienza ed attenzione, riescono a svolgere il proprio lavoro sempre nel migliore dei modi, mettendo tutti gli atleti nelle condizioni di scendere in campo e portare a casa l’intera posta in palio. Dai più piccoli alla prima squadra, stessa passione e stesso impegno. Insomma, una squadra nella squadra.

Test Caption
Test Description goes like this