Scuola Calcio, al via la nuova stagione

Al lavoro anche lo staff tecnico della scuola calcio che sta programmando la nuova stagione per garantire un’offerta formativa sempre più di alto livello.

A breve riprenderanno i raduni per allestire i gruppi agonistici (dai 2006 ai 2009) in vista della partecipazione ai campionati regionali e provinciali. In programma anche “Open Day” per tutte le categorie dell’Attività di Base, per i nati dal 2010 al 2018.

Confermato l’intero staff tecnico che ha concluso la precedente stagione con risultati esaltanti, su tutti i giovani dell’Under 14 che si sono laureati campioni provinciali e l’Under 18, campione d’Italia di Beach Soccer, scrivendo il proprio nome nell’albo dei vincitori della prima edizione dell’evento organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC.

“Un ringraziamento alla famiglia Tavassi e al DG Alberico Guariglia che credono moltissimo nel Settore Giovanile come mezzo non solo di formazione tecnica ma soprattutto di aggregazione sociale e relazionale. L’intendimento principale della nostra società è infatti quello di educare ed indirizzare i giovani a svolgere un’attività sportiva di rilevanza sociale, che aiuti a determinare una crescita equilibrata, sia fisica che morale, fornendo loro opportunità e mezzi adeguati.Lo scopo è quello di creare principalmente una scuola di vita e secondariamente una scuola di sport, che educhi i giovani e riesca a formarne degli uomini veri e degli sportivi attivi” commenta Domenico Giannella, responsabile del Settore Giovanile.

Le iscrizioni partiranno ad inizio settembre di cui seguiranno giorni, orari e modalità.

L’UFFICIO COMUNICAZIONE
Resp. Antonio Vuolo

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this