La Juniores vince di misura contro il Locri e continua la striscia vincente

Al termine di una partita combattuta e senza esclusione di colpi la squadra giallorossa si aggiudica i tre punti, continuando il suo percorso a punteggio pieno nel girone M del campionato nazionale Juniores, battendo il Locri per 1-0 grazie al gol di Faino.  Il match incomincia con grande equilibrio tra le parti e infatti il primo squillo arriva solo al 18′ per i giallorossi con la botta ravvicinata tentata da Borgia che il portiere avversario respinge ottimamente. Al 20′ anche il Locri bussa dalle parti di Fezza con una conclusione di Vottari che finisce, deviata, sull’esterno della rete. Al 30′ il risultato si sblocca, i giallorossi passano in vantaggio grazie alla girata al volo di Faino servito in maniera perfetta da un cross di Borgia sulla fascia destra. La risposta degli ospiti è affidata a Piccolo che da buona posizione tira debolmente tra le braccia del numero uno di casa. Al 44′ è ancora il numero 9 del Locri, Piccolo, a mettersi in mostra con un destro formidabile che supera Fezza ma si inchioda sulla traversa. Nel secondo tempo i giallorossi partono con il piede giusto ma è il Locri a concludere per primo verso la porta con un tiro dalla distanza di Squillace al 17′ bloccato da Fezza. Gli ospiti continuano a spingere al 19′ con Fazzolari che scappa via sulla corsia di sinistra e prova, da posizione defilata, ad incrociare sul secondo palo con il destro ma senza successo. La Polisportiva tenta di alleggerire la pressione avversaria sfiorando il raddoppio al 25, Pellegrino trova l’anticipo di testa ma il pallone viene salvato quasi sulla linea da un difensore ospite. Il match si fa nervoso e dopo un lungo parapiglia i giallorossi rimangono in 10 per l’espulsione proprio di Pellegrino. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa resistono al forcing del Locri e anzi al 47′ vanno ad un passo dal raddoppio con un rapido contropiede che Chiumiento spreca spedendo il pallone di poco al lato. Arriva il triplice fischio da parte dell’arbitro è la Polisportiva si aggiudica il successo, facendo tre su tre in campionato e proseguendo la striscia positiva d’inizio stagione.

Polisportiva Santa Maria: Fezza, Vitiello, Di Luccia, Pellegrino, Tortora, D’Auria, Chiumiento, Borgia, Parisi ( 13’st Piacente, 36’st Monaco) , Macri (22’st Casile), Faino (43’st Petrosino). A disp.: Vicinanza, Pisco, Giudice, Guariglia, Di Matteo. All.: Squillaro (Quintiero squalificato)

A.C. Locri: Blefari, Gratteri, Muia (7’st Fazzolari), Catalano, Careri, Delfino, Vottari, Martelli (18’st Rizzo), Piccolo, Chiracosta, Squillace (45’st Cricelli). A disp.: Lacopo, Beldea, Ruso, Murdaca, Placanica. All.: Schiavello

Arbitro: Cutolo Luca di Napoli ( Coiro – Trotta)

Reti: 30′ pt Faina (SM)