La Juniores rialza la cresta: poker alla Vibonese

Dopo il passo falso di sabato scorso contro il Sorrento in casa, la Juniores giallorossa ritrova il sorriso, portando a casa un successo meritato contro la Vibonese. La partita finisce 4-1 a favore della squadra cilentana, che torna a guadagnare punti preziosi nelle zone alte della classifica. Pronti, via: al 7′ il Santa Maria passa in vantaggio direttamente da calcio di punizione trasformato da Formisano. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, al 23′, Vasapollo sfiora il palo. Al 27′, la Polisportiva potrebbe già portarsi sul doppio vantaggio, prima Tortora e poi Faino si vedono respingere, miracolosamente, i loro rispettivi tiri. La Vibonese non sta a guardare, al 38′, Ayad prende in pieno l’incrocio dei pali. Il match viene disputato a viso aperto e gli spazi, sia da una parte che dall’altra, sono ampi. Al 40′ arriva il raddoppio giallorosso con Di Luccia che insacca magnificamente di testa su calcio d’angolo battuto da Chiumiento. Al 44′, la Vibonese accorcia le distanze con Nania che beffa Fezza. Il secondo tempo prosegue con lo stesso monologo dei primi 45′. Al 7′, infatti, ancora Formisano mette a segno la sua doppietta personale al termine di una bella azione. Al 17′ la Polisportiva dilaga, il poker è opera di De Cono che con uno splendido pallonetto batte Frappa. Visto il risultato in cassaforte, il match cala d’intensità e il Santa Maria può tornare a gioire. Con questo successo, i giallorossi ritrovano i 3 punti.

Vibonese: Frappa, Fondacaro (11’st Scuticchio), Favasuli (8’st Collia), Nania, Ruggeri, Ayad (34’st Rubino), Tegano (20’st De Salvo), Luzza, Vasapollo, Picone (42’st Romeo), Cintura. A disp.: Pascali, Mojahid, Vita, Mangiardi. All.: Baroni

Polisportiva Santa Maria: Fezza, Vitiello, Di Luccia, Cornetta, Tortora (20’st Piacente), Chiumiento (29’st Petrosino), Borgia, Formisano (32’st Guariglia), Magno (38’st Giudice) , De Cono, Faino (11’st Parisi). A disp.: Realdini, Monaco, Maglio, Gizzi. All.: Quintiero

Arbitro: Riccardo Montanaro di Catanzaro (Puglia-Misitano)

Reti: 7’pt Formisano (SM), 40’pt Di Luccia (SM), 44’pt Nania (VB), 7’st Formisano (SM), 17’st De Cono (SM)