La Juniores in scioltezza: successo di forza contro il Castrovillari

Il Santa Maria torna in campo al “Carrano” nel match contro il Castrovillari, valevole per la 15ª giornata di campionato. Una partita senza storia, grazie ad una prestazione solida che incanala subito il match verso la direzione giusta. Pronti via, al 2’ minuto il Santa Maria è già in vantaggio: bello stacco aereo di Maglio che, servito da calcio d’angolo, anticipa tutti per l’1-0. L’inizio di partita è un monologo giallorosso, al 4’, Faino avrebbe già l’opportunità per il raddoppio, ma davanti al portiere spedisce sull’esterno della rete. Al 15’, D’Auria si libera ottimamente sulla trequarti e trova la via della conclusione che, però, termina sul fondo. Al 23’, ancora da corner, è Pellegrino a sfiorare il secondo gol per i padroni di casa, trovando l’opposizione decisiva sulla linea di porta di un giocatore rossonero. Due minuti più tardi, al 25’, è De Cono a liberarsi dalla marcatura avversaria nel cuore dell’area di rigore ma a non trovare, per poco, lo specchio della porta. Al 35’, dopo ripetuti sforzi offensivi, il Santa Maria mette a segno il 2-0: calcio di rigore concesso ai ragazzi di Quintiero che Faino prima sbaglia, ma poi sulla ribattuta è lesto a controbattere a rete. Il Castrovillari prova ad affacciarsi per la prima volta dalle parti di Fezza, con una sassata a sorpresa, dalla lunga distanza, di Di Napoli ma il pallone non si abbassa abbastanza. Al 41’, Modesti, sulla fascia destra, si sposta il pallone per calciare verso la porta ma trova i pugni di Ammirati che allontana in angolo. Al 42’, Magno dai 25 metri impensierisce il portiere avversario che è costretto alla deviazione in corner. Neanche l’intervallo riesce a scuotere gli ospiti. Al 2’ della ripresa, Faino schiaccia di testa, in rete, il 3-0 da due passi. Azione analoga al 19’, con una buona manovra sull’out di destra dei giallorossi, pallone dentro per Faino che prova una girata volante che viene smanacciata dal numero uno tra i pali. La partita, ormai, non ha più nulla da raccontare. I padroni di casa restano anche in 10 per l’espulsione di Magno ma il Castrovillari non ha la forza di approfittarne, non rendendosi mai pericoloso. La gara finisce così. I giallorossi guadagnano punti pesanti per la classifica.

Polisportiva Santa Maria: Fezza, Vitiello (31’st Guariglia), Pellegrino, Modesti, Tortora (21’st Ivone), Chiumiento (38’st Gizzi) Maglio, De Cono, D’Auria (38’st Monaco), Magno, Faino (27’st Petrosino). A disp.: Realdini, Borgia, Piacente, Verderame. All.: Quintiero

Castrovillari: Ammirati, Errico, Pittari, La Gamma, Parrotta, Zagarese, Di Napoli, Tancredi (26’st Fazio), Donnici, Battipede (28’st Cirigliano), De Luca (8’st Gallina (12’st La Falce). A disp.: Donnici, Lovallo, Loricchio. All.: Franco

Arbitro: Valerio Esposito di Ercolano (Borriello-Di Rosa)

Reti: 2’pt Maglio (SM), 35’pt Faino (SM) 2’st Faino (SM),