La Juniores sbatte contro la Paganese: il big match termina in parità

La Juniores si ritrova al “Carrano” per rincorrere la capolista Paganese, in un vero e proprio scontro diretto per la testa della classifica. La sfida, molto equilibrata ed accesa, termina con un pareggio a reti bianche che sorride di più agli ospiti che mantengono intatto il distacco di punti dai giallorossi. Le due compagini sentono la posta in palio e si fronteggiano a viso aperto ma dimostrando grande rispetto per il rispettivo avversario. Al 5′, Chiumiento scalda subito i guantoni di Esposito S, che si esibisce in un super intervento a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Al 25′, la Paganese crea il primo brivido a Fezza con Borelli che alza troppo la mira sopra la traversa. Al 34′, il Santa Maria sblocca il match con Faino, ma il guardalinee alza la bandierina per un sospetto fuorigioco. Nel secondo tempo la tensione cresce sempre più. Compagnone, all’11, impegna Fezza agli straordinari con un buona parata in angolo. Con il passare dei minuti però i ragazzi di mister Quintiero aggrediscono la partita e provano a chiudere gli ospiti nella propia metà campo. Al 34′, Magno si libera bene per la conclusione che però viaggia di poco alta. La stessa cosa accade anche al 44′, quando Faino, servito ottimanente da corner, riesce a colpire di testa la sfera ma a spedirla sul fondo di un soffio. Nel recupero, è Formisano a tentare la via della rete in due circostanze, prima con un tiro alto e poi con una punizione che si spegne a lato di poco. Finisce così al “Carrano”, nonostante il forcing finale dei giallorossi, la Paganese regge l’urto e si porta a casa un punto importante in ottica primo posto. La Juniores giallorossa però darà sicuramente del filo da torcere fino alla fine del campionato. Tutto è ancora aperto.

Polisportiva Santa Maria: Fezza, Vitiello, Pellegrino, Maglio (5’st Di Luccia), De Cono, D’Auria, Borgia, Magno, Chiumiento (31’st Petrosino), Formisano, Faino (36’st Pisco). A disp: Di Rienzo, Tortora, Monaco, Guariglia, Parisi, Giudice. All.: Quintiero

Paganese: Esposito S, Durantino, Rocca, Parisi, Saviano, Arzillo, Reita (5’st Labbra), La Resta, Borrelli (40’st Flagiello), Esposito P (28’st Iovinella), Compagnone (11’st Esposito F). A disp: Navarra. All.: Barile

Arbitro: Mauro Tomei di Sapri (Crimi-Morabito)

Note: Ammoniti: Pellegrino (SM), Arzillo (PG), Labbra (PG). Recupero: 1’pt e 5’st.