Manita Juniores: gol e spettacolo contro il San Luca

La Juniores di mister Ambrogio Quintiero aveva bisogno di rialzare la testa dopo la sconfitta di una settimana fa contro la Cavese. Al “Carrano”, nel match valevole per 20ª giornata del girone M, i ragazzi del Santa Maria archiviano la pratica San Luca con un netto e dominante 5-0. Una partita mai in discussione che dimostra la forza mentale di questa squadra, capace di riprendersi anche dopo un ko. La goleada giallorossa parte al 21′ quando, Vitiello, trafigge il portiere ospite con un preciso tiro sul primo palo. Neanche il tempo di riordinarsi che il San Luca, è già sotto di 2 gol: al 24′, Petrosino insacca dal limite dell’area, 2-0. Neanche l’intervallo scuote gli ospiti che continuano a subire la foga agonista dei cilentani. Al 30′, Petrosino sigla la sua doppietta personale, trafiggendo l’incolpevole Dalla Libera. Anche Vitiello, al 39′, sfiora il suo secondo gol di giornata con una conclusione troppo debole che viene salvata sulla linea da un intervento prodigioso di Favasuli. La retroguardia ospite però, capitola nuovamente, prima al 41′ con il sigillo di Magno e poi, in pieno recupero, con il calcio di rigore trasformato da Giudice. Il Santa Maria vince e convince, ritrovando un sorriso che è di buon auspicio per il proseguo di un campionato difficile ma entusiasmante.

Polisportiva Santa Maria: Di Rienzo, Vitiello, Pellegrino (37’pt Magno), Cornetta, Tortora (17’st Giudice), Petrosino (37’st Cammarano), Borgia, De Cono, Chiumiento (31’st Monaco), Formisano, Faino (22’st Parisi). A disp.: Ciullo, Casile, Gizzi, Vitale. All.: Quintiero

San Luca: Dalla Libera, Calderone, Giorgi A, Favasuli, Vona, Costanzo (4’st Pelle), Giorgi A, Giorgi G, Pizzata, Alvaro, Giampaolo. A disp: Giorgi G. All.: Giorgi D

Arbitro: Giosue’ Ambrosino di Torre del Greco (Orazio-D’Afiero)

Reti: 21’pt Vitiello (SM), 24’pt Petrosino (SM),  30’st Petrosino (SM), 41’st Magno (SM), 47’st Giudice (SM)