Juniores, giallorossi corsari contro la Battipagliese

Vittoria esterna per la Juniores che ha dimostrato di avere carattere recuperando il risultato che li vedeva in svantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo. Le squadre si studiano per i primi venti minuti di gioco, nessun affondo complice anche il terreno di gioco in terra battuta che rende difficile le giocate palla a terra. Alla prima imbucata la Battipagliese passa in vantaggio con Parisi che trafigge Giletta con un perfetto diagonale, 1-0. Nulla da registrare fino al 44′, calcio d’angolo di Funicello e colpo di testa di Nicoletti parato dal portiere. Il primo tempo termina 1 a 0 in favore dei bianconeri.

Il secondo tempo inizia con i giallorossi in avanti. Dopo la strigliata di mister Solimeno entrano in campo decisi a non mollare neanche un centimetro agli avversari. Al 46′ entra Criscuolo per Di Caterina per dare piú fisicità ed equilibrio a centrocampo ed i risultati sono evidenti, la Polisportiva chiude i bianconeri nella propria metà campo. Al 60′ entra Altieri A. che prende il posto del gemello Michele, mossa di Solimeno che risulta vincente e che al 67′ porta al pareggio giallorosso proprio con Andrea che recupera palla alla trequarti e dal limite dell’area lascia partire un tiro che si insacca all’incrocio dei pali per l’1 a 1. Passano 7′ ed i giallorossi, oggi in completa tenuta blu, passano in vantaggio: pressing asfissiante di Silo, oggi in gran forma, che costringe Esposito ad un retropassaggio azzardato al proprio portiere ma lo trafigge per la piú ingenua delle autoreti. Due minuti dopo arriva il 3 a 1 per la Polisportiva ad opera di Silo, lanciato da Criscuolo, che corona una splendida prestazione con un tiro al volo di sinistro che si infila sotto l’incrocio non dando scampo all’incolpevole Farina. All’82’ Salurso firma il 4 a 1 su calcio di rigore concesso dall’arbitro per fallo in area su Altieri A. “Sono molto soddisfatto del risultato e dell’atteggiamento della squadra nel secondo tempo, – commenta il tecnico Solimeno – con una squadra imbottita di 2003 non potevo pretendere altro e colgo l’occasione per fare i complimenti a tutti i miei ragazzi che mi seguono con dedizione e voglia di imparare durante la settimana ed il risultato é proprio il frutto del lavoro infrasettimanale”.

Battipagliese 1-4 Pol. S.Maria

Battipagliese: Farina, Perillo, Provenza, Esposito, Carletti, Lamagna, Foresta, Viscido, Dati, Santoriello, Parisi. A disp. Landi, Ricciardi, Vicinanza, Diakite. All. Boscarelli

Pol. S.Maria: Giletta, Pecora, Carinci, Di Caterina, Nicoletti, Ciullo, Salurso, Di Martino, Silo, Funicello, Altieri M. A disp. Di Gennaro, Guariglia, Criscuolo, Altieri A., Meola. All. Solimeno