Impresa Juniores, vittoria in casa della capolista Salernum Baronissi

Vince ancora la Juniores giallorossa, ieri pomeriggio impegnata sul difficile campo della capolista Salernum Baronissi superata per 2 a 1. Una vittoria che ha un sapore molto dolce in virtú del fatto che mister Solimeno ha dovuto inventarsi letteralmente la formazione viste le tante assenze per infortunio.  La Polisportiva parte bene non lasciando neanche un centimetro agli avversari, a centrocampo dominano Funicello e Federico che la fanno da padrone dialogando palla a terra e proponendosi in verticale per colpire la retroguardia del Salernum. A passare in vantaggio é però il Baronissi nell’unica azione che porta i padroni di casa in area giallorossa, Paragano scivola ed affonda un avversario, per l’arbitro é calcio di rigore, Mennella realizza al 20′ spiazzando Grieco. Il Santa Maria non accusa il colpo e sotto l’attenta guida di mister Solimeno continua a macinare gioco fino al 45′ quando con un’azione che parte dai piedi di Funicello per Guariglia L. che di prima lancia Altieri A. sulla fascia destra, cross rasoterra per l’accorrente Federico il quale insacca con un tiro dal limite che non lascia scampo al portiere di casa. 1 a 1 e si va negli spogliatoi. Il secondo tempo inizia con un leggero forcing della squadra di casa, ma la difesa fa ottima guardia. Al 62′ tiro di Mennella deviato in angolo da Grieco. Al 68′ azione personale di Altieri A. che semina il panico nella trequarti avversaria, arriva al limite dell’aria ma tira alto. Al 75′ tiro di Romano parato agevolmente da Grieco. All’80’ l’arbitro concede il secondo rigore al Salernum per un presunto atterramento in area, Romanato dal dischetto tira alto. All’88’  Polisportiva in vantaggio con Nicoletti che insacca di testa un calcio d’angolo battuto da Federico e dopo 4′ di recupero l’arbitro fischia la fine dell’incontro e sancisce la vittoria giallorossa in casa della capolista. “Ottimo risultato in chiave play off per la nostra Juniores, – ha dichiarato mister Solimeno, – Sono doppiamente soddisfatto per la prova dei ragazzi. Oggi, per cause di forza maggiore viste le assenze, ho messo in campo una squadra operaia che ha seguito alla lettera tutti i miei consigli. Ho chiesto a Funicello e Federico un pó di sacrificio, sono stati padroni del centrocampo dimostrando di essere di un altro livello. Mi é piaciuto molto Federico, alla prima gara insieme a noi, prova incorniciata da un goal e da un assist. 10 e lode a tutti”.

Salernum Baronissi 2-1 Polisportiva Santa Maria

Salernum B.: Zottoli, Rivieccio, Fioretti, Bucciero, Ceparano, Caccavo, Concilio, Romanato, Romano, Mennella, Guadagni. A disp.: Cartone, Addonisio, Darhrham, Fusco, Lo Cascio, Oliva, Senatore, Sito, Verdoliva. All. Izzo

Pol. S.Maria: Grieco, Pecora, Carinci, Di Martino, Nicoletti, Paragano, Di Caterina, Federico, Guariglia L., Funicello, Altieri A. A disp.: Amendola, Magno, Criscuolo, Okojew, Guariglia G., Pisano, Montano, Meola, Altieri M. All. Solimeno