TRASFERTA “AMARA” IN SICILIA, SORRIDE IL SANT’AGATA

Non arriva nemmeno al “Biagio Fresina” di Sant’Agata di Militello la prima vittoria del 2021 per la Polisportiva Santa Maria. Decisiva la rete, all’inizio del secondo tempo, di Mistretta. I giallorossi non sono poi riusciti a rimettere sul binario giusto la gara contro il team allenato da Giampà. Gara tattica e piuttosto chiusa, nei primi minuti di gioco, con la Polisportiva che, poi, con il passare dei minuti, ha preso in mano le chiavi del centrocampo. L’occasione più pericolosa giunge al 21’ con una traversa di De Gregorio che approfitta di una respinta proveniente dall’area di rigore, lasciando partire un destro dalla distanza che centra in pieno il legno. Anche nella seconda parte del primo tempo, sono i giallorossi ad attaccare, sfruttando soprattutto la verve di Capozzoli, ma la difesa siciliana riesce a reggere la pressione avversaria. Nel finale, poi, Caruso, per la squadra di casa, ci prova con un tiro debole al ridosso dell’area di rigore parato facile da Polverino. Ottimo primo dei cilentani che per non riescono a scardinare la difesa avversaria. Secondo tempo che parte subito con un acuto giallorosso. Al 1’ Capozzoli, con una delle sue accelerazioni fulminanti, lascia sul posto l’avversario e impegna Ferrara alla respinta da terra. Al 5’ è ancora Polisportiva, questa volta con Maggio che non è riuscito a dare la giusta forza al pallone dopo un cross di Capozzoli proprio sulla sua testa.  Ghiotta occasione non concretizzata. Dopo questi sprazzi di giallorosso, il Sant’Agata di Giampà alza la testa centrando addirittura il goal alla prima vera palla gol della partita: al 8’ Mistretta sblocca il match da posizione defilata, servito dal neo entrato Cicirello. autore dell’assist decisivo.  Il gol stordisce i cilentani che reagiscono al 15’: assist di Maio per la testa di Maggio, ma il bomber ex Nola si vede non convalidare la sua marcatura per una posizione irregolare. Reazione, dunque, della Polisportiva che non ci sta al passivo. Dopo il goal, i siciliani tengono bene il campo nonostante i tentativi dei cilentani nel pareggiare l’incontro. Non ci sono ghiotte occasioni né da una parte né dall’altra, e la gara, così, scivola sempre di più in favore del Sant’Agata che riesce ad avere la meglio portando a casa 3 punti d’oro in vista dello scontro diretto con il Rende in programma mercoledì. Passo falso, invece, per la Polisportiva Santa Maria che non riesce a riscattarsi dopo il pari contro il Marina di Ragusa.

Città di Sant’Agata (3-4-3): Riccardo; La Gamba, Gallo, Brugaletta, Franchina (23’ st Mancuso); Favo, Marcellino (39’’ st Gnicewicz), Miruku; Caruso (25’ stCaruso), Mistretta (19’ st’ Alagna), Perkovic (6’ stCicirello). A disp.: Bruno, Biondo, Fragapane, Cardella. All. Giampà

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Polverino (15’ st Grieco); Pastore, Campanella, De Gregorio; Bozzaotre, Citro (15’st Coulibaly), Maio, Konios (39’st Lambiase); Capozzoli (22’st Ragosta), Maggio, Tandara. A disp.: Simonetti, Sagliano, Guadagno, Strumbo, Romano G. All. Esposito

Arbitro: Marco Di Loreto (Cassovich-Antonicelli)

Reti: 8’st Mistretta

Note: Gara a porte chiuse, campo di gioco in sintetico, tempo nuvoloso con vento moderato. Ammoniti: Mistretta, Miruku, Coulibaly. Angoli: 4-8 Recupero: 2’ pt, 5’ st.