La Polisportiva Santa Maria si conferma per il sesto anno consecutivo scuola calcio Élite della FIGC. Si tratta di un altro riconoscimento importante per il sodalizio guidato dal presidente Francesco Tavassi, da sempre attento ai giovani.
Il vivaio giallorosso, che conta quasi 150 giovani di ogni fascia d’età, rappresenta il pilastro sui cui si fonda la Polisportiva, che vuole essere per tutti questi ragazzi un luogo di aggregazione e di formazione sportiva e sociale. Inoltre, lo stesso Settore Giovanile rappresenta un serbatoio importante per la Prima Squadra, che milita in serie D e che può già annoverare nell’organico ragazzi della cantera giallorossa.
La conferma tra le scuole calcio “Elite” del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC è, quindi, il frutto di professionalità e passione che ogni giorno oltre dieci tecnici mettono in campo con i circa centocinquanta ragazzi, di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, dell’intera struttura giovanile. Si tratta di tecnici con patentino UEFA B e tre docenti di scienze motorie e sportive.
L’UFFICIO COMUNICAZIONE