La Juniores cade in casa contro la Cavese in un match pirotecnico

La Juniores giallorossa esce sconfitta dal match del “Carrano” contro la Cavese subendo uno spettacolare 2-3. La partita non ha deluso di certo le aspettative, in quanto si affrontavano le prime due della classe e infatti le emozioni non sono mancate. Il match inizia subito ad alto ritmo, le due squadre si fronteggiano a viso aperto e la prima conclusione verso la porta arriva al 6′ con Cuomo che approfitta di un errore avversario ma tira debolmente. Al 15′ gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di calcio d’angolo con il colpo di testa di Cavaliere che si fa trovare pronto in area di rigore. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere e al 23′ una perla di Sessa da calcio di punizione ristabilisce la parità. Altro calcio di punizione, stavolta dalla parte opposta con Scognamiglio che impegna Fezza al 35′. L’ultima occasione del primo tempo capita sui piedi di Falco al 43′ senza creare particolari pericoli. Nei secondi 45′ la Polisportiva parte forte con Romano che si libera bene in area con una serie di finte ubriacanti ma non concretizza in porta. Al 19′ ancora Romano ha un’occasione d’oro per realizzare ma a tu per tu con Somma spedisce alto sopra la traversa. Gol solo rimandato al 35′, quando De Mattia, lanciato ottimamente, salta secco il portiere avversario portando in vantaggio i giallorossi. La Cavese non demorde e riacciuffa prima il pari al 37′ con Cuomo, dopo un’ottima azione corale e al 42′ trova addirittura la rete del nuovo vantaggio con Falco che solo in area insacca in rete. Successo importante per gli ospiti che allungano in classifica sui ragazzi di mister Quintiero e interrompono la striscia positiva di 8 vittorie consecutive.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria: Fezza, Marchesano, Di Pasquale, D’Auria, Morlando, Pignata, Ventura, Argento (21′ st Belladonna), De Mattia, Sessa, Romano. A disp.: Vicinanza, Pellegrino, Guariglia, Di Luccia, Serafino, Di Matteo, Giudice, Carrano. All. Quintiero.

Cavese: Somma A, Nunziata, Brignola, Scognamiglio, Solpietro, Somma P (42′ st Manzo), Longobardi (40′ st Arcaro), Cavaliere (30 st’ D’Onofrio), Falco, Cuomo, Balzano. A disp.: Maioriello, Franzese, Coppola, Argento, Fraciello, Melca. All.: Bovienzo.

Arbitro: Tomei Mauro di Sapri

Reti: 15′ pt Cavaliere, 23′ pt Sessa, 35′ st De Mattia, 37′ st Cuomo, 42′ st Falco

Note: ammoniti Romano e Brignola. Recupero: 2′ pt e 4′ st