Riscatto Juniores, vittoria in rimonta contro la Nocerina allo scadere

C’era bisogno di una risposta immediata dopo la sconfitta di sabato scorso contro la Cavese per gli uomini di mister Quintiero e la reazione giallorossa è stata da grande squadra. La compagine cilentana è riuscita a ribaltare i padroni di casa della Nocerina grazie ad un secondo tempo straripante, vincendo la gara per 1-2. La prima emozione della partita è di marca giallorossa, al 7′ un’ottima triangolazione permette a Viterale di calciare di prima intenzione, trovando però la deviazione avversaria in angolo. Al 13′, la Nocerina mette la freccia avanti grazie ad un pasticcio difensivo del portiere Fezza che scivola e consente a Gaudino di siglare il vantaggio a porta vuota. Reazione immediata del Santa Maria con Sessa che sfiora la traversa al 25′. Cinque minuti più tardi, Fezza si riscatta smanacciando un tiro insidioso indirizzato all’angolino. Vicino allo scadere del primo tempo Belladonna si mette in proprio concludendo ottimamente verso la porta, ma trova la risposta del portiere. Passando ai secondi 45′ il tema è tutto a tinte giallorosse. Prima Sessa va vicinissimo al gol al 4′, poi ci prova anche Di Pasquale che spedisce alto sopra la traversa. La spinta degli ospiti si fa incessante e al 20′ arriva il pari. Sugli sviluppi di calcio d’angolo è lesto Katsioulas a girarsi al volo e a trafiggere l’incolpevole portiere avversario. La Nocerina si riaffaccia dalle parti di Fezza al 24′ con Gaudino che a tu per tu con il numero 1 giallorosso spara fuori. Il match scorre con il Santa Maria che assedia la squadra avversaria senza però siglare il vantaggio. Quando tutto sembra portare ad un pareggio già scritto, dopo 6′ minuti di recupero, Passaro ribalta il risultato firmando il definitivo 1-2 e facendo impazzire di gioia i suoi compagni. Il Santa Maria, dunque, esce dal “Karol Wojtyla” di Nocera Superiore con un successo importante che gli permette di risalire la china e guadagnare 3 punti fondamentali per la classifica.

Nocerina: Sicignano, Dorato (18′ st Grieco), Ruggiero, Porzio, Mammoliti, Villani, Manzo (31′ st Oliva), Amore (25′ pt Amarante), Settembrini (37′ st Casolare), Gaudino, Faiella (1′ st De Santis). A disp.:Cuomo, Fusco, Falcone. All.: Saulle
Polisportiva Santa Maria: Fezza, Belladonna ( 40’st Marchesano), Di Pasquale, D’Auria, Pignata, Morlando, Katsioulas, Argento ( 31’st Rescigno), Viterale ( 1′ st Pellegrino), Sessa, Serafino ( 14’st Passaro). A disp.: De Cono, Guariglia, Di Luccia, Giudice, Di Matteo. All.: Quintiero

Arbitro.: Marco Granillo di Napoli (Romano-Sirico)

Reti: 13′ pt Gaudino, 20′ st Katsioulas, 51′ st Passaro

Note: Ammoniti De Santis, Mammoliti, Argento, Belladonna, Pignata, All. Quintiero. Recupero: 2′ pt e 6’st.