Juniores di rimonta: al “Carrano” arriva la quinta vittoria consecutiva

Sembrava poter essere un pomeriggio complicato per i ragazzi della Juniores al termine dei primi 45′ sul prato verde del “Carrano”, sotto 0-1 all’intervallo contro l’Angri e quasi mai pericolosi nella metà campo avversaria, ma la forza del gruppo e la capacità di reagire alle difficoltà hanno fatto la differenza nel secondo tempo, portando i giallorossi a ribaltare il risultato con un 3-1 finale ricco di spunti positivi. Il match inizia subito in salita, la squadra di casa non riesce a giocare come suo solito e subisce un Angri incisivo e gagliardo. Infatti, dopo un estenuante pressing prodotto dai biancorossi, il Santa Maria perde un brutto pallone in una zona sanguinosa del campo, scatenando il contropiede ospite che Castellano concretizza a tu per tu con Fezza. Il match cambia volto però nella ripresa, la Polisportiva rientra trasformata e cresce minuto dopo minuto. Al 22′ arriva il pareggio di De Cono su assist prelibato di De Mattia che sguscia via sulla fascia. La formazione di mister Quintiero capisce il momento favorevole e prova a far sua la partita. Al 39′ Chiumiento con una punizione magistrale batte il portiere ospite spedendo la palla diritto sotto l’incrocio dei pali, siglando il vantaggio. Nel concitato finale, al 47′ De Mattia scappa via con un coast to coast partito da centrocampo, scartando l’estremo difensore dell’Angri e spendendo in rete il 3-1 che fa impazzire di gioia i ragazzi in campo e tutta la panchina. Al termine di un match sofferto ed equilibrato, i giallorossi vincono allungando a 5 le vittorie consecutive, salendo momentaneamente in testa alla classica, in attesa del match tra Paganese e Castrovillari.

Polisportiva Santa Maria: Fezza, De Cono (39’st Piacente), Vitiello, Di Luccia, Tortora (16’st Gerbasio) , De Mattia, Chiumiento, Borgia (33’st Casile), Macri (8’st Cornetta), Formisano, Faino (44’st Monaco). A disp.: Dirienzo, Pisco, Guariglia, Giudice. All.: Quintiero

Angri: Martoriello, Cascone (44’st Tortora), Notomista, Daniello, Abagnara (43’st Serafino), Borrone, Ruocco (48’st Fiorillo), Rusciano, Porzio (27’st Gargiulo), Pistone (16’st Marchesano), Castellano. A disp.: La Monica, Cerino, Amodio, Aprile. All.: Iannone

Arbitro: Agostino Pecoraro di Salerno ( De Risi- Montuori)

Reti: 27’pt Castellano (AN), 22’st De Cono (SM), 39′ st Chiumiento (SM), 47’st De Mattia (SM)