Tandara illude i giallorossi: ko in rimonta a Trapani

Ritorno da dimenticare per mister Di Gaetano nella sua Trapani, accolto dagli applausi del pubblico di casa all’ingresso in campo, ma uscito con una sconfitta in rimonta per 2-1 da parte dei granata che guadagnano punti preziosi in classica. Il match prometteva spettacolo e così è stato fin dalle prime battute. Neanche un giro di lancette e il Trapani crea scompiglio nell’area di rigore giallorossa, mischia furibonda ma nessuno riesce a concludere a rete. La partita viaggia su ritmi alti e senza esclusione di colpi, le squadre lasciano tanti spazi e le occasioni fioccano. All’11’ la partita si sblocca: la Polisportiva Santa Maria orchestra un contropiede perfetto che Tandara finalizza su un buon assist di Mancini. I giallorossi potrebbero raddoppiare con un paio di ripartenze insidiose, nel mezzo, il Trapani, ci prova più volte con Civilleri, ma la mira è sempre imprecisa. Nel finale della prima frazione contatto dubbio nell’area di rigore del Santa Maria su Kosovan e per il direttore di gara Collier di Gallarate è calcio di rigore. Falcone è freddo e non sbaglio, mettendo a segno il pareggio. La ripresa viaggia su binari più tattici e meno spettacolari ma è sempre il Trapani ad essere più insidioso. Il salvataggio sulla linea di Pane sul colpo di testa perentorio di Mokulu è un campanello d’allarme che risveglia i giallorossi, pericolosi poco dopo con Bonanno in due circostanze ravvicinate che obbligano Summa agli straordinari. Nella fase di maggior equilibrio il Trapani mette la freccia avanti: carambola fortuita in aerea di rigore del Santa Maria e Musso è il più lesto di tutti a spedire il pallone in porta per il 2-1 decisivo. A nulla serve il forcing finale della squadra cilentana che sbatte ripetutamente sulla retroguardia granata e non riesce a trovare la via del pareggio. Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è maturata su un campo così difficile e importante come quello del “Provinciale” di Trapani. La Polisportiva rimane così a 12 punti in classifica ma con una partita in meno da recuperare contro l’Aversa e due gare casalinghe consecutive da giocare davanti al pubblico del “Carrano”.

Trapani (3-5-2): Summa; Romano, Carboni, Gonzalez; Pipitone, Mascari (26’st Merkaj), Falcone (32’st Musso), Civilleri (19’st Cangemi), Kosovan; Mokulu (40’st De Pace), Marigosu (34’st Matese). A disp.: Cultraro, Cellamare, Soprano, Mangiameli. All.: Monticciolo

Polisportiva Santa Maria (4-4-2): Grieco; Ferrante (11’st Coulibaly), Campanella, Diop, Ferrigno; Mancini, Ziello (11’st Pane), Ventura (29’st De Mattia), Ielo (32’st Capozzoli); Tandara (42’st Johnson), Bonanno. A disp.: Fezza, Morlando, D’Auria, Cuzzilla.  All.: Di Gaetano

Arbitro: Adam Collier di Gallarate (Scifo-De Simone)

Reti: 11’pt Tandara (SM), 42’pt Falcone (rig) (TP), 34’st Musso (TP)