Pari a Marigliano: si chiude così il 2022 giallorosso

Con un pari a Marigliano termina il 2022 della Polisportiva Santa Maria. Una partita tosta, combattuta fino alla fine contro una Mariglianese che, contrariamente a quanto dice la classifica, ha venduto cara la pelle dal primo all’ultimo minuto. Che sarebbe stata una partita difficile, del resto, si sapeva, dopo aver speso per di più tante energie fisiche e nervose nel match domenicale contro la capolista Catania. La prima parte del match scivola tranquillamente fino alla metà della prima frazione quando Corbisiero carica dalla distanza senza trovare però lo specchio della porta. Nel finale, prima Catalano con un destro a giro e poi Mancini, sotto porta, provano a cambiare la storia del match. Niente da fare. Nella ripresa, sono gli ospiti ad avere due occasioni importanti: al 10’ Petruccelli spara alto, mentre al 19’ miracolo di Guerra sul colpo di testa di Cacciottolo che si stava infilando all’angolino. Nel finale, invece, Tandara mette i brividi ai padroni di casa con un colpo di testa che termina fuori di un soffio.
Al triplice fischio è 0 a 0. Ora ci sarà il tempo per ricaricare le batterie e tornare in campo il prossimo 8 gennaio pronti e carichi per il girone di ritorno.

Mariglianese (4-3-3): Cappa; Massaro, Monteleone, Ciaravolo (1’ st Saporito), Esposito U.; Giordano (14’ st Schena), Petruccelli, Garritano; Corbisiero, Cacciottolo, Maydana (23’ st Ferraro). A disp.: Lesta, Dinacci, Oliva, Tiberio, Panvini, Fiorillo. All.: Sena.

Polisportiva Santa Maria (3-4-3): Guerra; Ferrante, Diop, Ferrigno; Mancini (10’ st Ielo), Ventura (8’ st De Leonardis), Maio; Morlando; Johnson (23’ st Pane), Tandara, Catalano. A disp.: Grieco, Campanella, Di Cristina, D’Auria, Parisi, Vitiello. All.: Di Gaetano.

Arbitro: Giuseppe Morello di Tivoli (Camilli-Gentilezza)

Note: ammoniti Ventura (SM), Diop (SM), Pane (SM), Cacciottolo (M). Angoli: 3 a 4. Recupero: 0’ pt e 4’ st