Tris Santa Maria e Vibonese al tappeto: al “Carrano” torna il successo

La Polisportiva Santa Maria ritrova la gioia del successo con un secco 3-0 casalingo ai danni della Vibonese. Un super Tandara, autore di una doppietta, e De Marco nel finale condannano la squadra ospite, regalando tre punti pesantissimi in ottica salvezza per i giallorossi del Cilento. Nonostante il caldo cocente del “Carrano”, la partita viaggia su ritmi alti sin dalle prima battute. Le due formazioni si fronteggiano creando occasioni sia da un parte che dall’altra. Dopo alcuni tentativi vari, il Santa Maria passa in vantaggio: numero di Johnson che si libera e serve Tandara, destro perfetto dal limite dell’area di rigore che finisce direttamente alle spalle di Rendic. I rossoblù incassano il colpo e provano la reazione. Al 44′ Campanella è costretto ad un salvataggio in extremis su un tiro a botta sicura di Balla mentre prima del duplice fischio, Cannizzaro salva in uscita bassa su Samake. Il secondo tempo vede una Vibonese all’arrembaggio e la squadra di Di Gaetano che tiene basso il baricentro a caccia di un contropiede vincente. Al 22′, chance per Szymanowski, arginato da un grande intervento, quasi sulla linea, di Ferrigno. Con il passare dei minuti il Santa Maria trova le energie per catapultarsi in avanti e trovare il raddoppio. Al 35′, perfetta ripartenza con Johnson che serve un cioccolatino a Tandara per il tap-in del 2-0. Nel finale, la Vibonese alza bandiera bianca e subisce anche il tris definitivo da parte di De Marco. Questa volta lo squalo si trasforma in uomo assist e il numero 27 deve depositare in rete, chiudendo il match sul 3-0. Torna il sorriso in casa Santa Maria, un successo che mancava da sei partite. Tre punti meritati e fondamentali.

IL TABELLINO

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Cannizzaro; Mancini (23’ st Di Cristina), Coulibaly, Campanella, Ferrigno; De Marco G., Maio, De Leonardis (13’ st Ventura), Catalano (38’ st Diop); Tandara (46’ st Gaeta), Johnson (43’ st Ielo). A disp.: Fezza, Azindow, Morlando, Tiberio. All.: Di Gaetano.

Vibonese (4-3-3): Rendic; Lia (1’ st Szymanowski), Bonnin (13’ st Palazzo), Sparandeo, Tazza; De Marco A., Anzelmo, Trajkovski; Scafetta (27’ st Albisetti), Samake (2’ st Politi), Balla (36’ st Hernaiz). A disp.: Bottino, Caicedo, Amabile, Caligiuri. All.: Modica.

Arbitro: Federico Batini di Foligno (Nappi-Fatati)

Marcatori: 35’ pt e 35’ st Tandara (SM), 45’ st De Marco G. (SM)

Note: al 42’ st espulsione diretta per Tazza (V) per un fallo su Maio. Ammoniti De Leornadis (SM), Mancini (SM), Maio (SM), De Marco A. (V), Catalano (SM). Angoli: 6 a 7.
Recupero: 2’ pt e 4’ st.