Firmata la convezione tra il Comune di Castellabate e la Polisportiva Santa Maria Cilento per la gestione dello stadio “Carrano”

Siglata, stamane, presso l’aula consiliare “C.Grande” del Comune di Castellabate, la convenzione tra l’Ente comunale e la Polisportiva Santa Maria Cilento per gestione in concessione pluriennale a titolo oneroso del campo sportivo “A.Carrano”.

In occasione dell’incontro, il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo, ed il presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi, hanno firmato una dichiarazione d’intenti al fine di rafforzare le forme di collaborazione, mediante lo sviluppo di una serie di iniziative congiunte di promozione dello sport e del territorio. 

Presente alla firma anche l’architetto Giuseppe Santoro, responsabile dell’Area Tecnica, che ha curato le varie fasi burocratiche, dal bando di gara alla stipula della convenzione. 

“E’ una giornata molto importante perché apre un nuovo ciclo con l’obiettivo di sviluppare una sinergia sempre più forte con l’Ente comunale e con il territorio – ha detto il presidente della Polisportiva Santa Maria Cilento, Francesco Tavassi – Ed è proprio al territorio che mi rivolgo con un appello affinché ci sia un avvicinamento da parte di imprenditori, commercianti, operatori turistici per rendere questo progetto sempre più forte e sostenibile”.

“La Polisportiva Santa Maria Cilento ha sempre assunto un elevato valore simbolico in termini di identità, valori e tradizioni della comunità di riferimento – ha sottolineato il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo – Siamo orgogliosi che, attraverso la convenzione e la dichiarazione d’intenti, questo legame si rafforza sempre di più, rinnovando di fatto il nostro sostegno”.

Presenti in sala, tra gli altri, il consigliere comunale con delega allo Sport, Gianmarco Rodio; il referente locale del Coni, Natalino Russo; il direttore sportivo della squadra giallorossa, Alberico Guariglia. Tra gli ospiti anche il presidente della Lega Navale di Castellabate, Marco Mansueto, che ha già annunciato l’acquisto di abbonamenti per la stagione sportiva 2023/24 da poter poi regalare a famiglie più bisognose. A moderare l’incontro è stato Enrico Nicoletta, responsabile dell’ufficio di Promozione Turistica dell’Ente. 

 

L’UFFICIO COMUNICAZIONE 



Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this