Una prova di forza incredibile dei ragazzi di mister Quintiero che hanno letteralmente asfaltato il Football Club Lamezia Terme nella semifinale play-off andata in scena al “Carrano” di Santa Maria di Castellabate. Match mai in discussione con i giallorossi che hanno creato una quantità industriale di occasioni, meritando di gran lunga il largo successo. Il festival del gol comincia al 3’ con De Mattia che dà il via alla sua prestazione super siglando il vantaggio dei padroni di casa grazie ad una fortunata carambola difensiva. Ritmo subito altissimo con Di Pasquale che da calcio di punizione prova a impensierire il portiere avversario, spedendo sull’esterno della rete. Al 15’ ancora De Mattia indemoniato, si scarta l’intera retroguardia del Lamezia e sigla il raddoppio. Gli ospiti si fanno vedere con Vaccaro che al 22’ raccoglie un pallone vagante a centrocampo e accorcia le distanze. Clamorosa doppia chance per la Polisportiva al 28’, prima Katsioulas e poi Viterale si divorano il gol. Festa solo rimandata al 33’ con De Mattia che in slalom semina il panico e realizza la tripletta personale. Prima dell’intervallo, al 40’ c’è tempo per la marcatura di Sessa che riceve il pallone e batte il portiere. Nei secondi 45 minuti la storia non cambia, al 10’ la Polisportiva concretizza in rete con Katsioulas che davanti la porta non può fallire. Dopo una girandola di cambi, il neo entrato Magno al 23’ deposita il pallone alle spalle dell’estremo difensore ospite da posizione defilata. Al 30’ l’ispiratissimo De Mattia colpisce il palo a portiere orma battuto. L’ultima marcatura del match arriva al 42’ con De Cono che dal dischetto sancisce il 7 a 1 finale. Una goleada giallorossa che porta direttamente in finale playoff contro la Gelbison in programma mercoledì 25 maggio alle 16 allo stadio “Carrano”.
IL TABELLINO
Polisportiva Santa Maria: Fezza, Marchesano, Pignata, D’Auria (16’ st De Cono), Sessa, Viterale (6’ st Magno), Morlando (23’ st Di Luccia), Ventura (7’ st Pellegrino), Katsioulas, Di Pasquale (25’ st Guariglia), De Mattia. A disp.: Vicinanza, Martorelli, Cera, Rescigno. All.: Quintiero.
FC Lamezia Terme: Catanzaro, Gridà, Costanzo, Zicarelli, Critelli, De Fazio, Vaccaro, Villani (22’ st Garofalo), Arzente, Candiloro (1’ st Condello), Fascetti (27’ st Speranza). All.: Scardamaglia
Arbitro: Bruno Tierno di Sala Consilina (Pone-Cafisi)
Reti: 4’ pt, 15’ pt e 33’ pt De Mattia, 40’ pt Sessa, 10’ st Katsioulas, 23’ st Magno, 42’ st De Cono su rig., 22’ pt Vaccaro.
Note: 43’ pt espulso Vaccaro per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Pasquale, Guariglia, Condello, Costanzo. Angoli: 3 a 2.
L’UFFICIO COMUNICAZIONE